giovedì, gennaio 12, 2012

SE TI FAI POCHE DOMANDE AVRAI TUTTE LE RISPOSTE


non è che ti ho mai sentito parlare molto. anzi. ed era questa una delle cosa che mi affascinava. poche parole e gambe accavallate. sembrava un mondo chiuso un se stesso, ma non con il desiderio di rimanere immutabile. solo volevi che qualcuno avesse la volontà di scoprirlo sul serio.
poi.
ex-otago.
a me piacciono un sacco gli ex-otago.
questa manciata di parole mi ha lasciato di stucco. occhi sbarrati e un senso di compiacimento. sbalordito. per il solo fatto di avere intuito che due braccia incrociate possono valere più di due gambe aperte. quasi sempre per lo meno.
il fatto che conoscessi persino il motivo del nome era a quel punto un dettaglio privo di qualsiasi significato. 

nel caso non lo sappiate gli ex-otago si chiamano così per via del nome della "... squadra di rugby neozelandese Otago Rugby Football Union protagonista del film Scarfies. L'ex iniziale è dovuto invece al fatto che il gruppo si è "sciolto" cinque minuti dopo aver scelto il nome (poiché i componenti non ne erano più soddisfatti) per poi riformarsi dieci minuti dopo come Ex-Otago."
io per esempio sapevo solo che c'entrava una squadra di rugby, la storia me l'hai insegnata tu, per i dettagli c'è wikipedia.

gli ex-otago l'anno scorso hanno pubblicato un disco. si chiama  "mezze stagioni", quelle che non esistono più. ed è un bel disco. forse non lo ascolterete mai o forse tra sei mesi ve lo sarete dimenticato. io invece adesso non credo che potrò scordarmelo facilmente. due giorni fa, forse tre, hanno diffuso un video di quella che forse è la loro migliore canzone dell'album. questo.

se ti fai poche domande avrai tutte le risposte.
così fa. e mi sa che hanno ragione loro.


Nessun commento: