martedì, febbraio 26, 2013

LA DEMOCRAZIA NON FUNZIONA

i pensieri del giorno dopo di un astensionista convinto



dopo un giorno a cercare di metabolizzare - voi - il risultato elettorale, posso dirlo - io - : avevo ragione.

avevo ragione a non volermi confondere con voi. elettori.

guardate quello che avete ottenuto: un gran casino. che non è una grande confusione, quella che come diceva Mao, rende la situazione eccellente. qua siamo di fronte al baratro e voi vi siete resi complici di aver fatto fare a questo fottuto paese un altro passo verso il bordo. quando prenderete coscienza del fatto che la democrazia rappresentativa, in particolare, non funziona, e che la democrazia in generale è uno strumento sopravvalutato, e tutt’altro che migliore in assoluto?

io non accetto di votare persone per cui provo disprezzo e non accetto che il mio voto sia uguale a quello di chissà chi altro. neanche per il cazzo.

avete perso tutti.

soprattutto voi che avete votato un partito che sei mesi fa avrebbe avuto il 40% dei consensi e che se si fosse votato a pasqua sarebbe addirittura arrivato secondo. voi che avete votato un partito che sarebbe in grado di perdere pure una gara di intelligenza con un bambino ritardato.
ma anche voi che avete voluto affidare la vostra protesta ad un comico,  che una volta che avrà messo dispositivi wi-fi in tutta Italia non saprà più che pesci pigliare. 

la verità è che Berlusconi vi conosce meglio di quanto voi ammettiate di conoscervi. e la cosa vi fa profondamente incazzare.

Nessun commento: